domenica 5 dicembre 2010

Malamente

Realizzazione del fumetto

Personaggio ideato da Christian Ragazzoni
Disegnato da Sarah Floris
Testo di ... Norman Vauxhall

Buona lettura.











2 commenti:

  1. caspita, che combinazione!!! complimenti, magari non vale granché ma da profano faccio il tifo per voi e questo esperimento... Mi piacciono:
    -1 l'impaginazione verticale pro-post
    -2 il continuo vibrante gioco di contrasti
    -3 uber alles: lo specchio ragazza-quadro di modigliani

    domande:
    -1 chi è questo punitore?
    -2 perché distrugge gusci?
    -3 come vi siete incontrati?

    RispondiElimina
  2. Riguardo al "piacere":
    L'impaginazione verticale è stata una necessità, in quanto per inserire sei pagine di fumetto in un blog-post non c'era altra soluzione.
    Sono nate come sei pagine cartacee in formato A4 (credo ... o qualcosa in A3? non ricordo, perdonami Sarah). Mi ha stupito scoprire che faceva tutto "a mano" e poi scannerizzava.
    Il gioco di contrasti, come avevi giustamente fatto notare sull'altro commento, si rifà ai fumetti di Miller, in quanto Sarah è un'appassionata del genere. (ma è capace anche di fare altro, ti consiglio di guardare la sua gallery sul sito di deviantArt)
    La pagina 5 (specchio-quadro) è stata una bella trovata comune uscita fuori mentre discutevamo l'impaginazione assieme.

    Riguardo alle domande:
    Questo punitore chi è? Me lo chiedo un po' anche io in quanto il profilo mi è ancora nebuloso. Il personaggio e l'idea è di Christian Ragazzoni, e purtroppo non è ancora riuscito a fare una scheda completa. Io ho capito, sia da alcune risposte che mi diede per iscritto sia per qualche chiacchierata assieme, che cosa cerca. E questo mi ha aiutato a non andare fuori tema con lo stralcio.
    -Distrugge gusci. Una trovata per dire che lui non ha rimorso per quello che fa, in quanto non uccide le persone, ma solo i gusci infestati dalle anime corrotte che ne prendono possesso. Un modo "delicato" per giustificare omicidi efferati effettuati su persone che, per sua visione personale, non meritano di vivere sul suo stesso mondo.
    -Ci siamo incontrati su deviantArt. Un sito che raccoglie milioni di artisti e dove si può trovare dalle cazzate all'arte più fine. E' un bel punto di incontro.

    Io ho scritto attualmente il "reprise" di questo pezzo e sto lavorando anche ad un altro stralcio. Vedremo quando usciranno o quando finirò di scrivere. Nel frattempo continuo il mio progetto Versus (sono a metà del primo episodio).

    Con questo ... avanti con le domande ^_^

    RispondiElimina