sabato 5 giugno 2010

Is that time again?

Sono circa due settimane dell'ultima "pubblicazione".
In questo periodo ho sondato tre possibili storie da portare avanti, oltre che due revisioni che vorrei fare.

Partiamo dalle tre storie.
Avevo lasciato in sospeso la pistola e il carillon, mentre nel frattempo avevo cominciato ad abbozzare qualcosa su una storia in un ambientazione post-apocalittica.
Quest’ultima si potrebbe chiamare “L’apocalisse di San Lorenzo”. Non vi spaventate, non si tratta di niente di religioso, ma solo di … coincidenze. Credevo di avere la storia e mi ci sono impegnato, ma alla fine mi sono reso conto che avevo solo l’ambientazione. Non male visto che ho sempre desiderato l’idea di scrivere una storia del genere. Ora è accantonata in attesa di una nuova iniezione di idee.
La storia del carillon, temporaneamente archiviata come Legacy, è completa, ma ho paura che non abbia il giusto spessore per il semi-horror che dovrebbe essere. Non ho metabolizzato appieno ancora il protagonista e il suo… mi fermo qui.
Ho preso coraggio e sto cercando di scrivere la storia della pistola, del filone (o quello che spero possa diventarlo) Versus. Il mio grande obbiettivo è riuscire ad introdurre un’ambientazione nella narrazione senza risultare noioso o ossessivo.

Per le revisioni, stavo pensando di riprendere in mano il dossier di Sophie Farmer, la famosa punk, e di rimetterlo in ordine. Quel racconto merita qualcosa di più che non sono riuscito a dargli al momento giusto.
La seconda revisione sarebbe solo una dolce rifinitura di Cinical (dovrò anche trovare un titolo migliore?), dato che mi piace come racconto e merita una nuova ondata di attenzione da parte mia.

Mi dispiace non avere nulla di più da farvi leggere per ora.

Buona notte e buona fortuna.

1 commento:

  1. ma noi ti perdoniamo :-)
    Dai, dai. per riuscire a scrivere qualcosa bisogna iniziare a scrivere... poi qualcosa esce fuori :-P (vedi, come faccio io... solo che a me escono solo stron.ate)
    Dai, attenderemo pazientemente.

    RispondiElimina